Smaltite le emozioni, la commozione e l’agitazione della giornata indimenticabile del nostro matrimonio, eccoci pronti a goderci la nostra luna di miele che, oltre a essere ovviamente un momento ‘speciale’ per definizione, è anche uno dei viaggi da noi sempre desiderati.
Ancora frastornati dai festeggiamenti di ieri, calcoliamo male i tempi di partenza verso Malpensa, o meglio, non consideriamo che sono le 18 di lunedì sera e che la superstrada per l’aeroporto è un lunghissimo serpentone di auto che si muove a passo d’uomo. Riusciamo comunque a fare il check in nei tempi giusti e riceviamo il primo ‘picche’ sulla nostra speranza di poter ricevere un upgrade alla business class in quanto honeymooner… fino a Dubai non se ne parla! Ma noi non demorderemo!

Dopo aver velocemente incontrato e salutato il nostro fido webmaster nonché operatore video del matrimonio, ci imbarchiamo sull’aereo e scopriamo la variegata popolazione dei nostri compagni di viaggio: pochi italiani, la maggior parte business men, molti orientali, peraltro non particolarmente raffinati… anzi taluni davvero in pessime condizioni di igiene personale! Se si considera che durante il volo tutti si tolgono le scarpe… tralasciamo altri commenti!
Volo piacevole e cibo squisito, peraltro, avendo prenotato online il tipo di menù (rigorosamente vegetariano), noi siamo sempre i primi a essere serviti e per questo guardati in cagnesco dalla moltitudine che ci circonda! Le sei ore di volo trascorrono abbastanza velocemente, tra un film, un gioco e qualche pisolino. Al fine, all’alba negli Emirati, raggiungiamo il glorioso aeroporto di Dubai!

Itinerario: Milano Malpensa – Dubai via Bangkok – Sydney