Seleziona Pagina

Spiagge di Sud-Est

Spiagge di Sud-Est

Il problema Jimmy (ovvero il noleggio di un piccolo fuoristrada che ci faccia scorazzare in lungo e in largo per l’isola) si risolve in un batter d’occhio. Decidiamo di noleggiare da Gatoulis, una sorta di animalone greco di origini italiane, che ci accoglie con simpatia. Appena in jeep, subito alla scoperta di Amoopi, una delle spiagge consigliate, effettivamente molto bella ma piuttosto frequentata, a causa dei numerosi hotel che qui si trovano. Forse siamo diventati un po’ troppo esigenti e quindi preferiamo scendere ancora più a sud per trovarci un angolo di solitudine.
Jimmy ci accompagna lungo una sterrata a picco sul mare e finalmente troviamo il ‘nostro paradiso’: una caletta stupenda, con un mare incantevole e una tranquillità estrema… sembra di essere tornati indietro nel tempo e nulla, davvero nulla, può farci pensare che siamo nel ventunesimo secolo!

Stiamo qui divinamente fino a pomeriggio inoltrato e poi decidiamo di esplorare la zona sudovest presso l’aeroporto. E’ un susseguirsi di calette di sabbia fine; proseguiamo fin dove lo sterrato lo permette e ci fermiamo in una spiaggetta con rocce formate da migliaia di conchiglie! Verso il tramonto rientriamo in hotel e veniamo a conoscenza dell’incidente accorso ad Helen: è scivolata sugli scogli e si è rotta un braccio… povera Helen!
Decidiamo di cenare al ‘Life of angel’, su di un poggiolo che domina tutto il porticciolo di Pigadia: tanto è bella la posizione, tanto deludente la cucina e il servizio! Mentre ceniamo scopriamo che ci sarà uno spettacolo all’anfiteatro di Pigadia e, dopo aver comprato dolcetti greci di eccezionale bontà, ci rechiamo ad assistere alla performance!! Insomma… dopo un’ora di nenie greche decidiamo che abbiamo dato abbastanza e quindi torniamo da Helen a fare nanne musle. Che giornata stupenda, Karpathos è davvero come la immaginavamo… intima e meravigliosa, ricca di mare stupendo e di quella tranquillità che ti fa stare bene in ogni momento!

Itinerario: Pigadia – Amoopi – Baia Damatria – Pounta – Pigadia

Pernottamento: Odyssey Hotel (posizione è strepitosa e accoglienza molto cordiale)