Seleziona Pagina

E’ sempre un arrivederci!

E’ sempre un arrivederci!

Ci svegliamo nel nuovo anno, con calma, perché oggi non abbiamo alcun programma se non salutare a dovere questa magnifica terra con una bella passeggiata sulla spiaggia di Portmarnock. E’ proprio come ce la ricordiamo: ampia, circondata da prati verdissimi e con la bassa marea che, ritirandosi, disegna strani ghirigori sulla sabbia. E’ bello vedere che, nonostante il freddo pungente e il cielo plumbeo, alcune persone si godono come noi la tranquillità di questo posto: magari mano nella mano o semplicemente per far correre e divertire il proprio cane in riva al mare. All’orizzonte si staglia il verde promontorio di Howth, tutto intorno a noi è natura… e pensare che siamo alla periferia prossima di Dublino!
Pranziamo e poi, con rammarico, ci dirigiamo verso l’aeroporto, salutando la ‘fiestina’ che per una settimana ci è stata compagna fedele ed affidabile.

Venire in Irlanda, per noi, è sempre un po’ come tornare a casa e quindi, quando si tratta di partire verso l’Italia, c’è sempre una profonda tristezza, un senso di abbandono con la consapevolezza che pochi luoghi al mondo riescono a rilasciarci queste emozioni e a farci stare così bene. In ogni caso partiamo con la cognizione che, ogni volta, è semplicemente un arrivederci… che presto, non importa se fra qualche mese o anno, all’Ovest piuttosto che a Dublino, qui torneremo per vivere ancora momenti di intima armonia con noi stessi e con quello che ci circonda… A presto, magica Irlanda!

Itinerario: Portmarnock – Aeroporto di Dublino => Bergamo Orio al Serio