Seleziona Pagina

Cultura, acquisti e tramonto

Cultura, acquisti e tramonto

Il programma prevede giornata abbastanza stanziale; solamente al mattino decidiamo di visitare il Ggantija Temple, un sito di età preistorica patrimonio dell’Unesco. A differenza degli altri giorni, la completa assenza di vento ci fa vivere il caldo pressante di Gozo. Acquistiamo alcuni souvenir per Casa Musla e prelibatezze culinarie da un contadino incontrato in strada. Quasi con un senso di appartenenza (abitiamo qui), decidiamo di visitare anche la chiesa di Xaghra, dall’interno interamente barocco.

Dopo pranzo, a causa del caldo, la Musla passa il suo tempo in piscina con Ciambi e Matti, mentre il Muslo legge, si tuffa e prudentemente si tiene all’ombra. Verso sera decidiamo che è il momento di cogliere il tramonto con le nostra attrezzature fotografiche e per questo ci rechiamo ancora una volta all’Azure Windows, a ovest dell’isola e ci appostiamo in una incantevole baia poco distante ad ammirare un paesaggio da sogno in completa solitudine. Dopo il tramonto rientro a casa, frugale cena e tante parole per ricordare i momenti più intensi della giornata.

Itinerario: Ggantija Temple – Dwejra Bay

Pernottamento: Ta’ Roza – Bella Vista Farmhouses (villa top con 2 camere da letto, 3 bagni e piscina privata… un sogno!!)